CONSULENZA CREDIT SCORE PMI
![](images/pmimg.png)
L’introduzione del Nuovo Accordo sui requisiti minimi di capitale (Basilea II) ha portato le banche e gli istituti finanziari a rielaborare le strutture di analisi dei rischi (di credito, di mercato e operativi) ed i relativi strumenti.
Per questo motivo, l’utilizzo del rating del cliente quale metodo di ponderazione delle attività per il rischio di credito è divenuto ancor più importante. Ne deriva quindi la necessità, per le PMI in particolare, di sottomettere alle banche una documentazione che sia il risultato di un’impeccabile gestione finanziaria al fine di ottenere un credito, sia questo a breve, medio, o lungo termine.
Considerando la complessità ed il rilievo che un’analisi finanziaria previsionale possa avere sulla sostenibilità di un’azienda, FPM ha voluto specializzarsi in questo ambito allo scopo di poter migliorare il credit score di una PMI e favorirne l’accesso al credito. Una profonda conoscenza dei metodi di valutazione dei rischi di credito utilizzati dalle banche ed un network consolidato costituiscono per FPM un notevole vantaggio competitivo.